06 Maggio 2021
news
percorso: Home > news > News Generiche

Esordienti 2008 - Esulta il Toro, Bra battuto di misura con il gol di Mana

12-10-2020 09:00 - News Generiche
FINALISSIMA - Un gran tiro del numero 8 regala la vittoria ai granata di Ermanno Rodano, ma i giallorossi escono dal campo a testa alta, dopo aver disputato un grande torneo

Toro e Bra è gara per cuori forti. Ritmo altissimo, partita muscolare e carica di agonismo. Il Bra arriva alla finale chiudendo il Girone Arancio davanti alla Juventus, mentre il Torino chiude primo il Girone Verde davanti alle due Lascaris, a Collegno Paradiso e Chisola. Nella fase di triangolari finali il Toro vince di misura il derby e batte la Sisport con lo stesso risultato di 1-0, così come il Bra passa alla finale grazie ad un doppio 1-0, prima con il Lascaris Due e poi con il Valdruento.

Prime fasi di gioco della finalissima concitate. Un paio di occasioni per parte, ma nessuna davvero pericolosa, con i due estremi difensori pressoché inoperosi. Il Torino sale lentamente in cattedra e si rende insidioso con un tiro da fuori di Faye, alto sulla traversa di un soffio. I granata continuano a creare gioco e lo dimostra il numero di calci d’angolo che continua ad aumentare. Alla fine passano in vantaggio all’8’ minuto grazie a Mana, che si trova la palla sulla sinistra e incrocia bene sul palo opposti rasoterra: questa volta la mira è giusta e la palla finisce in rete, vano il tentativo dei difensori del Bra di opporsi al siluro. Nemmeno un giro di lancetta è il Toro va vicino al raddoppio con Taraglio, ma la botta sull’uscita del portiere giallorosso si stampa sulla traversa. Il Bra prova a rispondere con Botan, in velocità sulla destra, ma un contatto gli fa perdere l’equilibrio e l’azione si risolve in un nulla di fatto.

Il Bra prova a reagire ma il Torino gioca e imposta sempre con lucidità, lasciando poco spazio di manovra agli avversari. Al 15’ Matteo Simone del Torino guadagna un calcio di punizione. Si incarica della battuta dalla distanza, ma la palla finisce fuori con un tiro sporco non pericoloso per il Bra. C’è tempo ancora per un tiro da fuori ancora del granata Matteo Simone, alto di poco, dopodiché l’arbitro decreta la fine della gara con i suoi tre fischi finali e il Toro può esultare e alzare la coppa grazie al gol di Mana siglato a inizio partita. Il Bra non ha nulla da recriminare, la partita è stata giocata bene fino all’ultimo e va fatto un grande plauso al percorso fatto.

TORINO-BRA 1-0
RETE: 8’ Mana (T)
TORINO: Andreotti, Aissous, Badarau, Barone, Cretu, Faye, Gozzi, Mana, Ortolano, Quattrocchi, Simone, Rigaldo, Taraglio, Palumbo. All. Ermanno Rodano.
BRA: Fogliatto, Bellino, Inturri, Bordino, La Mastra, Odino, Fogliato, Botan, Tollini, Vallero, Myzyri, Fontana, Ambrogio, Vespier.

fonte: "giocaacalcio.it"
gli sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
eventi
[<<] [Maggio 2021] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Realizzazione siti web www.sitoper.it